top of page
noi due.jpeg
mani e piedi.jpeg

Giuliano
Gambino

architetto

Mi sono laureato in Architettura al Politecnico di Torino nel 2003 alternando fin da subito esami, lavori di ristrutturazione e collaborazioni con diversi studi professionali.  

A partire dal 2004 ho intrapreso la mia carriera professionale come architetto, concentrandomi soprattutto nel settore commerciale e residenziale. Nel corso degli anni, ho sviluppato progetti in una vasta gamma di settori, collaborando con altri professionisti e concentrandomi in particolare su locali per la ristorazione e spazi commerciali.

Amo il mio lavoro e questo si riflette nella passione con cui affronto le sfide quotidiane, sempre alla ricerca di soluzioni creative anche quando sembra impossibile. Infatti non credo più da anni alla frase “non si può fare”, perché ho imparato che, in un modo o nell'altro, si riesce sempre trovare una soluzione.

Seguo attentamente tutte le fasi del processo costruttivo, dalla concezione creativa alla realizzazione pratica. Credo nel valore e nella forza della cooperazione. Sono consapevole delle incertezze e delle emozioni che possono emergere durante la progettazione di una casa, soprattutto quando si tratta della vostra casa. La mia presenza è finalizzata a rendere questo processo agevole, rilassante e privo di ansie, affiancandovi in ogni passo del percorso.

M. Lucilla
Flamini

architetto

Sono approdata a Torino quasi più per caso che per scelta, ma è per scelta se sono rimasta. Almeno, per ora. 

Nel 2018, mi sono laureata al Politecnico di Torino con una tesi che ha indagato le comunità informali della periferia di Lima. Il mio legame con il Perù è profondo: ho recentemente completato la costruzione di una scuola dell’infanzia, un progetto che è nato quasi per gioco con un gruppo di amici, anche loro architetti. Non potrei essere più soddisfatta.

Ho imparato che l'architettura va ben oltre il semplice disegno: richiede osservazione, pazienza, esplorazione, ricerca e ti chiede di immergerti completamente nell’ambiente circostante, nei suoi colori, tradizioni e profumi. Questa immersione totale è fondamentale in tutte le scale di progetto, dal piccolo monolocale alla grande villa. Così, desidero alternare la soddisfazione di trasformare le vostre case con progetti che sembrano persino troppo grandi per un architetto come me.

Alla fine del 2020 ho iniziato a collaborare con Giuliano che aveva bisogno di una mano “per qualche mese” (cit. Giuliano). Quel “qualche mese” per fortuna si è trasformato in una collaborazione solida e in una veloce crescita professionale per me.

i nostri servizi

progettazione architettonica

Ogni progetto per noi rappresenta una sfida che ci spinge a trovare la soluzione migliore per voi, in termini di funzionalità e bellezza. 

interior design

L'arte di progettare gli spazi interni con elementi come arredi, colori e illuminazione, per creare ambienti accoglienti, funzionali ed esteticamente attraenti, rispecchiando le preferenze del cliente.

direzione lavori

Supervisione del cantiere in ogni sua fase per garantire che il progetto venga realizzato in conformità con i disegni e le specifiche.

pratiche edilizie

Amministrazione delle pratiche edilizie, comunicazioni e richieste di accesso ai documenti. Collegamenti con enti pubblici, soprintendenze e uffici autorizzativi.

bottom of page